La BLU RUN

La corsa, giunta quest'anno alla quarta edizione, è stata ampiamente rinnovata nel corso degli anni, predisponendo tre distanze differenti (2,5 Km, 5 Km e 10 Km) per coinvolgere bambini, famiglie e runners più esperti. Ciò è stato reso possibile da miglioramenti organizzativi e dall’esperienza maturata nelle precedenti edizioni.

La corsa si svolge interamente nel Parco Verga e nelle sue immediate vicinanze per quanto riguarda le due distanze più brevi mentre attraversa altri tre parchi cittadini, tra cui lo storico Parco di Villa Scheibler, sul percorso da 10 Km.

 


Percorsi

Tre i percorsi disegnati per la Blu Run sulle tre diverse distanze, tutti con partenza ed arrivo presso il Parco Franco Verga.


La maglia ufficiale

Ad ogni partecipante alla Family Run, Classic Blu Run e Speed Run 10K verrà fornita una maglietta in tessuto tecnico con il logo della corsa.


volontari

Blu Run Parco Certosa cerca volontari.

Quale impegno: alcuni incontri in preparazione per assegnare i ruoli (tra Marzo e Maggio, la sera alle 21 e infrasettimanali), la mattina del 2 Giugno e, per chi può, la mattina e/o il pomeriggio del 1 Giugno.

Cosa c'è da fare nella settimana precedente: preparare i pacchi gara.

Cosa c'è da fare sabato 1 e domenica 2: allestire il percorso di gara, assistere gli atleti alla partenza e all'arrivo, distribuire i prodotti per il ristoro finale, distribuire i pacchi gara, tenere il parco pulito.

Cosa offriamo: allegria, voglia di stare insieme e la possibilità di contribuire ad offrire un bel momento di sport e vita all'aria aperta.

A tutti i volontari verrà fornita dall'organizzazione una T-shirt personalizzata. Scrivi a: info@blurun.it per segnalare la tua disponibilità. Ti terremo aggiornato.

 


Il pacco gara

Ad ogni partecipante alla Family Run, Classic Blu Run e Speed Run 10K verrà consegnato al temine della corsa un ricco pacco gara con prodotti offerti dai nostri sponsor.


gruppi numerosi

Quest'anno sono stati premiati i 3 gruppi di iscritti più numerosi: AXA Assicurazioni, Radisson Blu Hotel e Bouygues.


blurun e le scuole

Il nostro lavoro è del tutto volontario e gratuito e, per statuto dell’Associazione, nonché per regolamento della manifestazione, buona parte del ricavato, al netto dei costi sostenuti, è stato devoluto alle 3 scuole che hanno ricevuto più voti dagli iscritti, sotto forma di buoni Amazon.

(Nel modulo di iscrizione è presente uno spazio dedicato a tale voto).

Per l’edizione del 2019 abbiamo premiato con complessivi 1.000 Euro:

• la Scuola primaria Console Marcello con un buono Amazon del valore di 400€;

• la scuola primaria Don Bosco e la scuola media Graf con un buono Amazon del valore di 300€.



il percorso in foto